Sampdoria, Lanna: «Mercato? Tanti paletti in Serie B. Resto a disposizione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Lanna: «Mercato? Tanti paletti in Serie B. Resto a disposizione»

Pubblicato

su

Lanna, presidente della Sampdoria, ha fatto il punto a Telenord sul calciomercato, il suo futuro e la scelta di Pirlo

Marco Lanna, presidente della Sampdoria, ha fatto il punto: i mesi duri, la scelta di Andrea Pirlo come tecnico, il calciomercato e il suo futuro. Le parole a Telenord.

MESI DURI«Noi abbiamo aggiunto il fortino, doveva poi arrivare qualcuno a salvarci. È stato un lavoro di equipe. I meriti vanno divisi tra noi, Radrizzani e Manfredi, il collegio sindacale: un lavoro di equipe in tempi rapidissimi. Non era così facile. Abbiamo lavorato giorno e notte. Weekend compresi. Siamo sollevati. Abbiamo vissuto pericolosamente gli ultimi sei mesi. Ora guardiamo al futuro cercando di parlare di calcio e di quello che si potrà fare. Non è facile, perché ci sono tantissimi paletti da rispettare. Il salary cap e l’indice di liquidità non rendono facile il mercato, ma Radrizzani e Manfredi sanno fare i miracoli».

PIRLO«Andrea è un bravissimo ragazzo. Non l’ho seguito in Turchia, ma l’anno che ha fatto alla Juventus ho visto giocare bel calcio. Questo voleva la proprietà: un calcio propositivo. E tenteranno di attrezzargli una squadra per poterlo fare».

MERCATO«Del mercato se ne occupa Radrizzani e Legrottaglie, non lo seguo in prima battuta. Se non altro per gli ingaggi che non possiamo permetterci in Serie B, volendo avere una squadra di almeno 25 elementi, certi profili andranno sacrificati. Ma bisogna chiedere a chi sta operando sul mercato. I paletti ci sono e stanno lavorando alacremente».

FUTURO«Se posso rimanere per fare tante di quelle cose che avevo detto in conferenza stampa ad agosto, lo vedremo. Sono a disposizione. Non sono io la priorità. Quando ci sarà il tempo, ne parleremo e vedremo se ci sarà la possibilità di rimanere. Sarebbe bello far parte di un nuovo progetto e dare il mio contributo, sarebbe un vero piacere. Sono a loro disposizione quando avranno tempo ne parleremo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.