Lazio, Sarri punta la Sampdoria: «Non pensiamo sia più facile»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lazio, Sarri punta la Sampdoria: «Non pensiamo sia più facile»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha messo nel mirino il prossimo impegno di campionato contro la Sampdoria: le sue parole

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha messo nel mirino il prossimo impegno di campionato contro la Sampdoria: le sue parole al termine del match, vinto per 3-1, contro l’Inter.

GARA – «La soddisfazione di vedere un gruppo con grande capacità di impegno e dedizione non comuni. Grande partita, che dobbiamo saper gestire, non accontentarci ma darci benzina per una buona stagione».

PRESTAZIONE – «Secondo me la partita del Torino è sottovalutata, abbiamo avuto sei partite gol e di una solidità impressionante. La prestazione è di livello, non so se stasera abbiamo beneficiato l’aver giocato di sera. Non se ero teso io in panchina, ma ho sofferto molto il caldo oggi più che contro il Bologna».

ANALISI – «Nel primo tempo, in impostazione, i nostri erano troppo dentro il campo dovevano aprirsi un po’ di più. Però i particolari li hanno messi a posto velocemente, gara di grande livello. Sono contento per i ragazzi e per il pubblico perchè l’Olimpico così è tanta roba».

GIOCARE SUBITO – «Abbiamo un passato pericoloso sotto questo punto di vista, ci siamo spenti a caso, ma questo risultato dobbiamo prenderlo con le molle e gestirlo».

SEGNALI – «Abbiamo acquisito in ordine e compattezza. Poi è chiaro che, con la qualità che abbiamo, possiamo vincere con chiunque. Ora serve che troviamo continuità e che non pensiamo che con altre squadre sia più facile. Però stiamo veramente dando dei segnali importanti»

TESTA – «Secondo me i problemi lo scorso anno erano a livello mentale, perché faticavamo a ricaricare energie, soprattutto dopo le partite d’Europa. Non a caso in campionato abbiamo dato dei segnali di continuità sul finale della stagione. Io credo che puoi tenere fuori anche 6-7 giocatori in Europa e metterli dentro la domenica, ma se l’ambiente è stanco le sensazioni vengono trasmesse un po’ a tutti.  È un problema che coinvolge tutti, dallo staff tecnico ai magazzinieri ai giocatori, perché la stanchezza si trasmette. Quest’anno abbiamo una rosa più ampia e questo ci aiuterà. Ma vedremo se è solo quello il fattore».

OBIETTIVO – «Ci stiamo dando l’obiettivo della continuità, dobbiamo gestire al meglio le prossime ore. Il risultato di oggi deve darci inerzia positiva».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.