Hanno Detto
Sampdoria, Mancini ricorda Barone: «Come un secondo padre»
Andrea Mancini, direttore sportivo della Sampdoria, ha ricordato Barone, dirigente della Fiorentina scomparso da poco: le parole
Andrea Mancini, direttore sportivo della Sampdoria, ha ricordato Joe Barone, dirigente della Fiorentina scomparso pochi giorni fa e suo ex collega nello staff dirigenziale viola e dei New York Cosmos. Ecco le parole rilasciate ai microfoni di Radio Firenze Viola.
SOGNO – «Ho vissuto questi giorni con un senso di vuoto immenso e incolmabile. Sono dispiaciuto e affranto. Mi ricordo quando ai Cosmos passavamo giornate a chiacchierare. Già allora aveva un forte desiderio di tornare in Italia perché si sentiva italiano al 100%. Aveva il sogno di tornare nel calcio italiano e la vita lo ha tolto da questo mondo troppo presto».
FIORENTINA – «Mi ha dato l’opportunità di fare quello che oggi è il mio lavoro. Io non posso che parlare bene di lui e ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per me. Gli voglio bene come se fosse stato un secondo padre. Nella vita privata era un uomo sorridente, educato, amico con tutti e sempre aperto al dialogo. Nel lavoro mostrava una parte più dura, ma il mondo del calcio è complicato e se non si tirano fuori le unghie si finisce per esser mangiati vivi».