Sampdoria Napoli, Candreva senza catene: come lo userà D'Aversa
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Napoli, Candreva senza catene: come lo userà D’Aversa

Pubblicato

su

Sampdoria Napoli, Antonio Candreva ha licenza di svariare sul campo come meglio crede: D’Aversa spiega come lo utilizzerà

Se 007 aveva licenza di uccidere, Antonio Candreva ha libertà di fare quello che gli pare in campo. Come contro l’Empoli, l’esterno della Sampdoria potrà spaziare da destra a sinistra: Roberto D’Aversa spiega la strategia ai microfoni de Il Secolo XIX.

CARATTERISTICHE«È un calciatore al quale piace toccare palla, quindi spesso e volentieri può andare anche un po’ fuori dagli schemi ed è giusto che sia così. Come, a un certo punto, ha provato anche una soluzione diretta da palla inattiva. Le partite si preparano, perché l’aspetto tattico ti può dare dei vantaggi. Però dopo quello che fa la differenza è l’interpretazione e la lettura del momento. Tu puoi prepararla nel migliore dei modi, ma poi c’è sempre l’imponderabile e lì deve essere bravo il singolo nella sua lettura e nel trovare una soluzione».

SOLUZIONI«Candreva ti garantisce sia fase difensiva che qualità quando ha la palla, mettendolo a sinistra ad esempio si può migliorare sotto l’aspetto realizzativo, perché giovando a piede invertito può convergere direttamente dentro l’area avversaria per trovare una soluzione: o diretta verso la porta o l’assist».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.