Giampaolo promuove la Samp: «Niente rimpianti, stagione positiva» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Giampaolo promuove la Samp: «Niente rimpianti, stagione positiva»

Pubblicato

su

Sampdoria-Napoli, Giampaolo: «Niente rimpianti, stagione positiva. Napoli? Nessuno mi ha chiamato»

Sconfitta amara per la Sampdoria, che questa sera tiene botta contro il Napoli fino a metà del secondo tempo, prima di prendere due gol da Milik e Albiol che condannano matematicamente i blucerchiati a rinunciare a una qualificazione europea. Brutto episodio nel secondo tempo, con l’arbitro Gavillucci costretto a sospendere il match per cori contro Napoli da parte della Gradinata Sud e il presidente Ferrero che è sceso in campo per cercare di calmare gli animi. Il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo ha parlato così nel post-partita ai microfoni di Sky Sport«Le motivazioni le avevamo perché non si era ancora chiuse aritmeticamente la corsa al settimo posto, abbiamo fatto una partita dignitosa contro il Napoli che ha qualità straordinaria. Purtroppo siamo arrivati a questa gara con un reparto offensivo carente, Zapata aveva solo 20′ col rischio di una ricaduta e Quagliarella indisponibile. Non ho avuto la possibilità di cambiare, ma la squadra è stata dignitosa. Rimpianti? No, ci abbiamo provato e siamo arrivati probabilmente al nostro massimo. Si poteva far meglio in certe situazioni, ma in altre siamo andati oltre. La stagione è molto positiva, senza tralasciare l’ambizione di crescere che deve sempre animarci». 

Su un possibile futuro sulla panchina del Napoli, Giampaolo risponde così: «Il Napoli ha fatto innamorare in tanti col suo calcio, peccato che non abbia vinto. La qualità andrebbe premiata e bisognerebbe portare a casa qualcosa. Si divertono con qualità e io sono un osservatore come voi: essere accostato fa sempre piacere a un club del genere, ma è inutile dire che nessuno mi ha chiamato. Continuità post-Sarri con me? Lui è un maestro, è tra i migliori d’Europa. Ci accomuna qualche cosa, ma io fumo i sigari e lui le sigarette», ha concluso scherzando il tecnico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.