Sampdoria-Napoli, raccolta fondi per ponte Morandi: le modalità

gradinata sud sampdoria-napoli raccolta fondi
© foto Valentina Martini

La tifoseria blucerchiata vicina a chi è stato colpito dal crollo di ponte Morandi: le modalità della raccolta fondi in occasione di Sampdoria-Napoli

«14/08/2018. Il dolore, la rabbia, il silenzio. E poi il desiderio di ripartire, la speranza, la voglia di rimboccarci le maniche e fare la nostra parte, da sampdoriani: è da queste emozioni che nasce la nostra iniziativa a favore di chi tanto ha perso nel tragico crollo di ponte Morandi». È con queste parole che la Federclubs e i Gruppi della Sud – attraverso un comunicato ufficiale – introducono la raccolta fondi a favore degli sfollati e delle famiglie delle vittime dell’evento che due settimane fa ha sconvolto il capoluogo ligure.

In occasione di Sampdoria-Napoli, gara in programma domenica sera alle ore 20.30, in tutti i settori del “Ferraris” saranno vendute magliette a scopo benefico: l’offerta minima sarà di 5 euro e l’intero ricavato, dedotti i costi di realizzazione, verrà destinato a finanziare progetti per aiutare chi è stato maggiormente colpito dal crollo. Progetti che la Federclubs si impegnerà in prima persona a seguire in ogni loro fase, relazionando periodicamente chi contribuirà sullo stato degli stessi. Una bella iniziativa per far sentire concretamente la vicinanza della città, e in particolare della tifoseria blucerchiata, a coloro che hanno subìto sulla propria pelle il disastro di ponte Morandi.

Articolo precedente
jankto SampdoriaClassifica costo rosa: ecco quanto vale la Sampdoria
Prossimo articolo
pizzulPizzul bacchetta Giampaolo: «Primo tempo imbarazzante, ha sbagliato lui»