Sampdoria-Palermo: i precedenti - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Sampdoria-Palermo: i precedenti

Pubblicato

su

Sono 28 i match disputati al Ferraris fra Sampdoria e Palermo, con un bilancio che recita così: 13 vittorie Samp, 9 pareggi e 6 vittorie del Palermo.

Saldo positivo anche per quanto riguarda le reti, con 49 reti fatte e 25 reti subite.

Ultime partite però che non hanno detto bene alla Samp, che non vince con i rosanero dal 13 gennaio 2008: era la Samp di Mazzarri che al Ferraris collezionava 3-0 contro tutti e il Palermo fu una delle vittime illustri di quel campionato concluso al sesto posto, in gol Claudio Bellucci, Paolo Sammarco ed Antonio Cassano.

Ultima partita al Ferraris quel tragico 15 maggio 2011, quando i rosanero si imposero per 2-1 sprecando l’impossibile con reti di Miccoli, Biabiany e Pinilla, gara che condannò matematicamente la Sampdoria alla Serie B. Curioso come a distanza di due anni i ruoli siano completamente invertiti, con una Samp abbastanza tranquilla in classifica e un Palermo disperato, e pensare che appena 3 anni fa era un confronto che durava tutto il campionato, confronto che apriva le porte dei preliminari di Champions League e che invece adesso potrebbe dare la matematica salvezza a una e porre la condanna definitiva all’altra. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.