Sampdoria, le palle inattive sono oro: ecco un modo per fare gol
Connettiti con noi

News

Sampdoria, le palle inattive sono oro: ecco un modo per fare gol

Pubblicato

su

La Sampdoria riscopre le palle inattive come modo di fare gol: due delle reti maturate in amichevole nascono da corner

La Sampdoria ha una seria difficoltà a segnare. È cosa nota. Nella prima parte di campionato, nelle 15 partite disputate finora, sono solo sei i gol messi a segno. Un bottino misero e inconcludente che non fa presagire nulla di buono se, al ritorno in campo, non verrà invertita la marcia. La Sampdoria ha difficoltà a segnare su azione, ma anche su calcio piazzato: nessuna delle sei reti realizzate è arrivata da palla inattiva. E questo è un problema.

Se non si sfruttano i corner e le punizioni, le possibilità di fare gol si assottigliano ulteriormente e una squadra come la Sampdoria non può permetterselo. L’unica rete arrivata sugli sviluppi di una punizione è quella di Omar Colley contro la Cremonese. La tendenza potrebbe essere stata invertita in ritiro. Le reti realizzate contro l’Adana sono arrivate proprio da palla inattiva sugli sviluppi di due calci d’angolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.