Sampdoria, vittoria o sconfitta: Ranieri allergico al pareggio. Il dato
Connettiti con noi

News

Sampdoria, vittoria o sconfitta: Ranieri allergico al pareggio. Il dato

Pubblicato

su

Le statistiche parlano chiaro, la Sampdoria di Claudio Ranieri è allergica al pareggio: il dato che ricorda la Premier League

In Premier League, dati alla mano, il pareggio è un risultato che si vede poco. A quanto riporta il Secolo XIX, sulle ultime 150 partite disputate in Inghilterra, solo il 18% sono finite con un pareggio. In Bundesliga la percentuale sale al 23%, in Francia 30%, in Italia e Spagna il 32%.

LEGGI ANCHE – Rocchi spiega gli episodi di Atalanta Sampdoria

La Sampdoria di Claudio Ranieri è tra le squadre europee che hanno pareggiato meno in assoluto, considerando le ultime due stagioni (tutta la scorsa e l’inizio della attuale). Un dato che viene confermato anche dall’andamento delle ex squadre di Ranieri (Chelsea e Leicester) refrattarie al pareggio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.