Sampdoria-Parma: l'arbitro della sfida - Samp News 24
Connettiti con noi

Campionato

Sampdoria-Parma: l’arbitro della sfida

Pubblicato

su

Sampdoria-Parma affidata all’arbitro Abisso: i precedenti con il fischietto siciliano

Dopo il match di Coppa Italia contro il Cagliari, la Sampdoria tornerà a pensare al campionato già domenica, quando affronterà tra le mura casalinghe del “Ferraris” il Parma. A dirigere la gara ci sarà l’arbitro Rosario Abisso di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Damiano Di Iorio di VCO, Niccolò Pagliardini di Arezzo. Il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Federico Dionisi de L’Aquila, mentre dietro agli schermi del VAR ci saranno Aleandro Di Paolo di Avezzano e Ciro Carbone di Napoli.

I precedenti della Sampdoria con Abisso sono solamente tre, divisi in due vittorie e una sconfitta: i due successi, entrambi col pesante attivo di 4-1, risalgono al 2018 (contro Bologna e Cagliari), mentre il ko era arrivato in Coppa Italia contro la Fiorentina (3-2 al “Franchi” nel dicembre del 2017). Per il Parma, invece, il fischietto siciliano rappresenta un vero e proprio tabù: con lui, i crociati sono ancora a secco di vittorie. I cinque precedenti (di cui due già nella stagione in corso) parlano di tre sconfitte e due pareggi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.