Sampdoria, penultimo allenamento: Bereszynski e Quagliarella in gruppo

quagliarella sampdoria
© foto Valentina Martini

Una Sampdoria con tanti indisponibili effettua il penultimo allenamento in vista del match contro il Chievo: test in gruppo per Quagliarella e Bereszynski

La Sampdoria, con qualche cerotto di troppo, continua la sua preparazione in vista del match contro il Chievo. Sotto il cielo plumbeo di Bogliasco i blucerchiati hanno effettuato il penultimo allenamento rinforzati dalla presenza dei Primavera Pastor, Stijepovic e Tessiore. Giampaolo ha inserito in gruppo Bereszynski e Quagliarella per il primo test tecnico-tattico: se il primo verrà probabilmente convocato per la doppia trasferta di Verona e Bergamo, ma non è ancora sicuro un suo impiego in campo, il secondo giocherà già sabato al fianco di Zapata. Linetty, tornato anzitempo a Bogliasco per infortunio, è ora completamente recuperato e potrà essere della partita.

L’altra faccia della medaglia è quella che riguarda i giocatori indisponibili: Andersen non ha ancora superato dall’attacco influenzale accusato ieri, Barreto ha continuato il suo medio-lungo iter riabilitativo al pari di Kownacki, tornato con un pesante affaticamento dalla Nazionale a seguito delle due amichevoli disputate a stretto giro. Strinic farà ritorno nelle prossime ore in Italia dal ritiro con la Croazia negli Stati Uniti: anche per lui un problema al polpaccio, che verrà valutato al suo arrivo. Per domani è prevista la rifinitura in cui Giampaolo scioglierà le riserve sui giocatori ancora in dubbio, seguita dalla usuale conferenza stampa di presentazione del match alle ore 13.00 – come riporta il sito ufficiale – prima della partenza verso Verona.

Articolo precedente
Sampdoria EuropeoPrelec decisivo: la Slovenia U17 va all’Europeo
Prossimo articolo
Osti SabatiniOsti per un calcio pulito: «La Sampdoria lotta contro le frodi sportive»