Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Primavera, Saio: «Mi ispiro a Neuer. Ma Audero…»

Pubblicato

su

Ivan Saio, portiere classe 2002 della Sampdoria Primavera, ha svelato i suoi modelli di riferimento tra i pali: le dichiarazioni a SampNews24

Nel corso della lunga intervista rilasciata sampnews24.comIvan Saio ha svelato i suoi modelli di riferimento tra i pali. Ecco le dichiarazioni del portiere classe 2002 della Sampdoria Primavera.

MODELLI DI RIFERIMENTO – «Audero trovo che sia un ottimo portiere, molto abile tra i pali. Quando mi capita di andare a fare allenamenti con la prima squadra è sempre molto disponibile: aiuta noi ragazzi giovani e ci da consigli per farci migliorare. La Sampdoria ha sempre avuto una tradizione importante di portieri e negli ultimi anni diversi sono riusciti a fare il salto tra i professionisti tra cui Falcone, Massolo, Krapikas, Raspa e anche lo stesso Zovko che è stato mio compagno di squadra fino all’anno scorso. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro dell’area dei portieri coordinata da Viviani e al lavoro quotidiano del mister dei portieri Di Barbaro. Per quanto riguarda invece il portiere a cui mi ispiro, ho sempre avuto una profonda ammirazione per Neuer sin dal primo giorno in cui l’ho visto per la personalità che emana ma soprattutto per la calma e la sicurezza che dimostra di fronte a ogni situazione».