Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Women, Lazzeri: «Sogno la Serie A» – VIDEO

Pubblicato

su

Nicole Lazzeri, talento della Primavera Femminile, ha fatto il punto sulla sua carriera alla Sampdoria: le parole

Nicole Lazzeri, talento della Primavera Femminile blucerchiata, sogna l’esordio in Serie A con la maglia della Sampdoria Women: le sue parole ai media ufficiali doriani.

INIZI«Gioco come difensore centrale, mi piace impostare e tentare i dribbling. Ho iniziato a giocare a calcio qui alla Sampdoria all’età di otto anni. La mia passione è nata grazie al mio maestro delle elementari. Ho fatto anche il Ravano. Ricordo ancora il primo giorno con la maglia della Sampdoria. Ero molto agitata. C’era anche mia sorella e ho capito subito che mi piaceva questa avventura»

EMOZIONI«Il numero di ragazze è aumentato tanto, ci sono molte più leve e ora anche la prima squadra. Ho avuto la fortuna di provare degli allenamenti. Grande emozione allenarmi con Tarenzi, che fino al giorno prima vedevo solo in tv».

PRIMAVERA«La Primavera è stata un’esperienza nuova per tutti. Siamo arrivate seste e speriamo di fare meglio in futuro. Nazionale? È stata un’emozione giocare la maglia azzurra in Under 16 e indossare la fascia di capitano».

OBIETTIVI«Sono anche una tifosa della Sampdoria, per me è un obiettivo esordire in prima squadra con la maglia blucerchiata. Potrei dire che ho chiuso il mio cerchio arrivando in cima».