Primavera, calendario impegnativo: cruciali gli scontri diretti - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Primavera, calendario impegnativo: cruciali gli scontri diretti

Pubblicato

su

Primavera, rinviata Sassuolo-Sampdoria: un cammino complicato verso la salvezza

La Sampdoria Primavera osserva un turno di riposo mentre le altre squadre stanno disputando la 21.a giornata di campionato. La partita contro il Sassuolo, in programma per oggi, è stata rinviata al 7 aprile a seguito delle avverse condizioni meteorologiche: il match contro i neroverdi è uno scontro diretto che molto potrà cambiare le sorti della formazione di Pavan. Il calendario non è in discesa: si alternano momenti in cui i giovani blucerchiati saranno vincolati al solo risultato della vittoria e altri in cui gli avversari saranno più ostici da battere – perché posizionati meglio in classifica e con organici più competitivi -. Le partite chiave per la salvezza, in attesa di conoscere tutti i risultati di questa giornata, sono necessariamente gli scontri diretti con Bologna, Sassuolo, Hellas Verona e Lazio. Poi si dovrà rubare punti in casa nel Derby della Lanterna a metà aprile e contro la Juventus, infine in trasferta contro Chievo Verona e Napoli.

Delle squadre al vertice c’è solo la Roma – in trasferta – sul cammino dei blucerchiati, sebbene non siano partite dal risultato scontato quelle contro il Genoa e contro i bianconeri tra le mura di casa del “R.Garrone”. Nelle partite a Bogliasco potrebbe diventare determinante una buona cornice di pubblico che, come è capace a cambiare gli equilibri della squadra di Giampaolo, potrebbe operare il miracolo anche sui ragazzi di Pavan. La Sampdoria si trova penultima in classifica a 16 punti, a pari con Bologna – la cui gara odierna è stata rinviata – a due punti dalla Lazio che chiude la classifica. Il primo avversario su cui accorciare è il Sassuolo, attualmente a 20 punti, poi le squadre che lo precedono che stanno in un fazzoletto: Hellas 21, Udinese 24, Napoli 27. La corsa, ovviamente, va fatta distanziando le squadre che stanno facendo un cammino simile a quello blucerchiato e puntare a raggiungere una posizione di sicura salvezza. Sarà fondamentale, accanto alle vittorie della Sampdoria, le parallele sconfitte degli avversari chiave.

Primavera, il calendario della Sampdoria

SassuoloSampdoria, rinviata al 7 aprile.
Sampdoria-Milan, in programma il 3 marzo.
Bologna-Sampdoria, in programma il 10 marzo.
Sampdoria-HellasVerona, in programma il 31 marzo.
Roma-Sampdoria, in programma il 14 aprile.
Sampdoria-Genoa, in programma il 21 aprile.
Chievo Verona-Sampdoria, in programma il 28 aprile.
Lazio-Sampdoria, in programma il 5 maggio.
Sampdoria-Juventus, in programma il 12 maggio.
Napoli-Sampdoria, in programma il 19 maggio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.