Tufano, puoi essere... Felice: Sampdoria Primavera in vetta. Numeri record
Connettiti con noi

Editoriale

Tufano, ora puoi essere… Felice: Sampdoria Primavera in vetta. I numeri da urlo

Pubblicato

su

La Sampdoria Primavera batte il Genoa e prosegue la corsa al primo posto della classifica: stagione da incorniciare per i blucerchiati di Tufano

Sampdoria Primavera in vetta alla classifica dopo 18 giornate di campionato, a più quattro sull’Inter terza. Nessuno o forse pochi avrebbero scommesso su un rendimento tanto esaltante da parte della formazione di Felice Tufano, capace di scacciare i fantasmi di inizio stagione e trarre il meglio dalla pausa dovuta all’emergenza Coronavirus. Due sconfitte e un pareggio nelle prime tre partite, poi la svolta definitiva che ha permesso ai blucerchiati di occupare a sorpresa la prima posizione.

Sono trascorsi esattamente due mesi dall’ultimo ko (10 febbraio, contro l’Atalanta), con un filotto di nove risultati utili consecutivi (6 vittorie e 3 pareggi). I numeri maturati finora lasciano presagire un epilogo roseo per i doriani, che ambiscono alle Final Eight della competizione partendo direttamente dalle semifinali. Ma i dati statistici positivi non finiscono qui: miglior attacco (36 reti all’attivo) e tra le cinque migliori difese del campionato (19 reti subite). Anche se mancano ancora dodici estenuanti turni prima della conclusione della regular season, è giusto rendere onore all’ottimo lavoro svolto dalla Sampdoria. In bilico tra presente e futuro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.