Connettiti con noi

News

Sampdoria a sostegno dell’agenzia ONU per i rifugiati: l’iniziativa del club

Pubblicato

su

La Sampdoria sostiene UNHCR, l’agenzia ONU per i rifugiati: il comunicato ufficiale sull’iniziativa del club blucerchiato

Un gesto d’amore, un progetto concreto a sostegno dei rifugiati. L’U.C. Sampdoria continua attraverso l’insegna Samp for People il proprio impegno di responsabilità sociale sostenendo UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati.

Il club blucerchiato ha infatti donato all’UNHCR centinaia di kit gara e allenamento che saranno messi a disposizione dei rifugiati presenti nel campo di Kakuma, situato nel Kenya nord-occidentale. Tutto il materiale tecnico sarà utilizzato nell’ambito di un progetto di Sport Sharing che prevede, tra le altre cose, la creazione di centri nei quali i rifugiati potranno fare attività sportiva condividendo i kit di abbigliamento e le varie attrezzature.

Alla realizzazione del progetto sarà destinato il ricavato delle aste delle maglie speciali SampValentino, indossate dai blucerchiati lo scorso 14 febbraio nel match vinto contro la Fiorentina e attualmente online su CharityStars. Clicca qui per fare la tua offerta per le prime sei t-shirt.

Advertisement