Calciomercato
Sampdoria, almeno tre giocatori in uscita! La situazione è in evoluzione

Sampdoria, sono tre i giocatori che i blucerchiati potrebbero salutare già durante l’imminente mese di gennaio: la situazione
La Sampdoria guarda al mercato invernale con un approccio pragmatico e strutturato, consapevole che per intervenire in entrata sarà necessario prima alleggerire l’organico. Non solo nuovi innesti, dunque, ma anche cessioni mirate per liberare spazio salariale e riequilibrare una rosa che, dopo la sessione estiva, presenta alcuni elementi finiti ai margini del progetto tecnico.
Secondo quanto filtra dagli ambienti blucerchiati, nelle prossime settimane potrebbero essere tre – o addirittura quattro – i giocatori pronti a lasciare Genova, tutti arrivati soltanto nell’ultima estate.
Sampdoria, Coucke e Coubis verso l’addio
Tra i primi nomi in uscita c’è quello di Gaetan Coucke, portiere belga arrivato come soluzione di rotazione ma mai realmente entrato nelle gerarchie. Il suo impiego ridotto e la volontà del club di intervenire nuovamente tra i pali rendono probabile una sua partenza, con diverse squadre pronte a valutare un’operazione a titolo temporaneo.
Situazione simile per Andrei Coubis, giovane difensore che non è riuscito a ritagliarsi spazio con continuità. Nonostante le buone prospettive e una struttura fisica interessante, il classe 2003 potrebbe salutare Genova a gennaio.
Sampdoria, Ferri delude e può partire
Un altro profilo destinato a lasciare la Sampdoria è Jordan Ferri, centrocampista francese arrivato con aspettative importanti ma protagonista di una prima parte di stagione al di sotto delle attese. Il suo rendimento non ha convinto pienamente lo staff tecnico e la società starebbe valutando una separazione anticipata, anche per liberare un posto a centrocampo in vista di un nuovo innesto.
L’esperienza di Ferri in blucerchiato, almeno per ora, non ha prodotto l’impatto sperato in termini di leadership ed equilibrio nella mediana.
Sampdoria mercato, Narro possibile quarta uscita
Attenzione anche alla posizione di Victor Narro, esterno offensivo che potrebbe aggiungersi alla lista dei partenti. Il suo utilizzo sporadico e la volontà della Samp di rinforzare l’attacco con profili più pronti rendono plausibile una sua uscita, probabilmente in prestito.
La sensazione è che la Sampdoria voglia snellire la rosa già nelle prime battute di gennaio, così da muoversi con maggiore libertà sul mercato in entrata. Una strategia chiara, finalizzata a consegnare al tecnico Angelo Gregucci un gruppo più funzionale e competitivo nella seconda parte di stagione.
TUTTE LE NOVITA’ SUL CALCIOMERCATO DELLA SAMPDORIA


