Ferrieri Caputi dopo Samp Reggina: «L'arbitro sta antipatico a tutti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ferrieri Caputi dopo Sampdoria-Reggina: «L’arbitro sta antipatico a tutti»

Pubblicato

su

Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna della Serie A, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo Sampdoria Reggina

Maria Sole Ferrieri Caputi, dopo aver diretto il match di Coppa Italia tra Sampdoria e Reggina, sarà il primo arbitro donna in Serie A. Ecco le sue parole, rilasciate a Famiglia Cristiana, in vista dell’imminente inizio della nuova stagione

DECISIONE DI ARBITRARE – «Da bambina avrei voluto giocare calcio, ma erano altri tempi e mamma e papà non mi hanno assecondata. A 16 anni, però, ho saputo per caso del corso arbitri avevo l’età per decidere, mi sono iscritta e ho scoperto un mondo di cui mi sono innamorata, in cui ho imparato l’impegno per raggiungere un obiettivo e la responsabilità nel decidere, elementi tornati utili nello studio e nel lavoro. E poi c’è la dimensione relazionale: mi piace il confronto con colleghi di generazioni diverse. L’arbitro sta antipatico a tutti: che sia maschio o femmina, non cambia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.