Trent'anni dallo Scudetto della Sampdoria: l'iniziativa della Federclubs
Connettiti con noi

Hanno Detto

Trent’anni dallo Scudetto della Sampdoria: l’iniziativa della Federclubs

Pubblicato

su

A maggio si festeggeranno i trent’anni dallo storico Scudetto della Sampdoria. La Federclubs prepara molte sorprese. Le iniziative

A maggio i tifosi della Sampdoria festeggeranno i trent’anni dallo storico Scudetto della stagione 1990/91. La Federclubs ha lanciato molte iniziative. Nonostante l’emergenza sanitaria la voglia di celebrare la ricorrenza è tanta. Per questo la tifoseria organizzata ha chiesto di colorare la città di blucerchiato, riempiendo balconi, giardini e tetti di vessilli della squadra.

Il presidente Emanuele Vassallo ha illustrato a La Repubblica alcune tappe dell’iniziativa, che prevede anche la nascita di bandiere e magliette celebrative: «La bandiera è sinonimo di passione ed in un momento difficile, forse il più difficile per le tifoserie, che non possono riempire gli stadi, diventa l’occasione per esprimere e rinnovare il legame con la squadra ed uno stimolo per tornare a festeggiare e celebrare, in questo caso, un momento unico nella storia della Sampdoria. Per molti tifosi resta uno dei giorni più belli della loro vita, un momento anche di grande incontro intergenerazionale, da una parte i ragazzi e dall’altra chi aveva potuto vedere la prima partita della Sampdoria e si era innamorato di quei colori e di quella squadra. Qualche sorpresa ci sarà sicuramente, ma non vogliamo anticipare niente. Certamente può diventare l’occasione per riunire tutte le anime della tifoseria».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.