Sampdoria, partenza da incubo: non è la prima volta. E la salvezza
Connettiti con noi

News

Partenza da incubo per la Sampdoria: non è la prima volta. E la salvezza…

Pubblicato

su

La partenza della Sampdoria è stato un vero e proprio incubo. Non è la prima volta: la salvezza però c’è sempre stata

L’ultima volta che la Sampdoria è retrocessa in Serie B, è bene ricordarlo, non era partita male. Tutto il contrario. Si trovava tra le prime dieci in classifica alla fine del girone di andata. Poi il mercato da suicidio e le gare da incubo disputate hanno determinato l’addio alla massima categoria. Tutte le volte in cui la Sampdoria è partita male, malissimo, invece si è sempre salvata.

Nella stagione 52/53 i punti in classifica dopo sette giornate erano 3 uno più di oggi. E la Sampdoria arrivò 12esima alla fine del campionato. Nella stagione 69/70, erano quattro i punti dopo sette giornate e la Sampdoria arrivò 13esima. Alla Sampdoria di Herrera servirono ben 12 giornate per trovare la prima vittoria, ma chiuse all’11esimo posto. Nel 2008 la Sampdoria di Mazzarri, finalista in Coppa Italia, subì tre sconfitte nelle prime sette gare e arrivò 13esima. Per non parlare della gestione Di Francesco, solo tre punti e salvata dal cambio in panchina e dall’arrivo di Ranieri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.