Sampdoria, tris di uruguaiani? Ritorno di fiamma per Lemos - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria, tris di uruguaiani? Ritorno di fiamma per Lemos

Pubblicato

su

Mauricio Lemos lascerà il Las Palmas per tentare una nuova esperienza: sul giocatore Sampdoria e Sassuolo, ma occhio al Barcellona

Se ci sarà l’occasione, la Sampdoria non perderà l’opportunità, in questo mercato invernale, per puntellare la rosa a disposizione del tecnico Giampaolo, dando la priorità però, come noto, alle cessioni degli “scontenti”. Un’occasione di mercato molto golosa, in questo senso, potrebbe essere rappresentata da Mauricio Lemos: il difensore centrale di proprietà del Las Palmas lascerà il club canario, ultimo in Liga, per tentare una nuova avventura. La Sampdoria aveva già sondato il terreno per il centrale uruguaiano lo scorso anno, senza poi avviare una vera e propria trattativa dato l’alto costo del cartellino.

Adesso, però, le cose sono cambiate; il Las Palmas non potrà trattenere il giocatore contro la sua volontà, a maggior ragione perché sul classe ’95 ci sarebbero diverse società: il problema principale, per i blucerchiati, è che il Barcellona monitora da tempo il difensore, anche se, con l’acquisto ufficializzato da poco di Yerry Mina i blaugrana potrebbero considerarsi coperti nel ruolo. Se dunque la Sampdoria vorrà provare a cogliere l’occasione per portare Lemos in Italia dovrà guardarsi in particolare dalla concorrenza del Sassuolo, altra squadra interessata al giocatore, secondo Il Corriere dello Sport. La società di Massimo Ferrero, però, avrà dalla sua il fatto di essere una vera e propria succursale dell’Uruguay, avendo già in rosa due gioielli come Lucas Torreira e Gaston Ramirez. Proprio il mediano blucerchiato, nei prossimi mesi potrebbe raggiungere Lemos in Nazionale: il centrale ha infatti esordito con la maglia della Celeste a novembre. Questo ha fatto naturalmente lievitare il prezzo del suo cartellino, che adesso si aggira intorno agli 8 milioni.

Il nuovo obiettivo in difesa della Sampdoria

Il nuovo obiettivo in difesa della Sampdoria

Il nuovo obiettivo in difesa della Sampdoria

Il nuovo obiettivo in difesa della Sampdoria

Il nuovo obiettivo in difesa della Sampdoria

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.