L’eroe Iachini può tornare alla Sampdoria: cronistoria di un’impresa
Connettiti con noi

Gli Ex

L’eroe Iachini può tornare alla Sampdoria: cronistoria di un’impresa

Pubblicato

su

Beppe Iachini può tornare alla Sampdoria dopo nove anni dalla notte di Varese: cronistoria dell’impresa promozione

A nove anni dalla storica notte di Varese, Beppe Iachini si riavvicina alla Sampdoria. Il tecnico è balzato in pole nel toto allenatore ormai in atto da settimane in casa blucerchiata. Il ritorno dell’eroe della promozione sarebbe il giusto premio all’impresa di quasi un decennio fa.

L’allenatore infatti giunse sotto la Lanterna il 13 novembre 2011 dopo l’esonero di Gianluca Atzori. Iachini prese una Sampdoria fuori dalla zona playoff e dopo un inizio altalenante riuscì a trascinare i blucerchiati al sesto posto dopo la vittoria alla penultima giornata contro la Juve Stabia firmata da Mauro Icardi. I playoff promozione furono così un’altalena di emozioni dove la Sampdoria, trascinata dal pubblico del Ferraris e dalla vena realizzativa di Nicola Pozzi, riuscì ad avere la meglio su Sassuolo e Varese conquistando un sudato ritorno in Serie A. La mancata conferma dell’allenatore di Ascoli Piceno è ancora una macchia nella storia blucerchiata che, anche solo per giusta riconoscenza, dovrà concedere una nuova chance all’eroe degli ultimi anni blucerchiati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.