Sampdoria-Roma, il punto: tre assenze pesanti per Di Francesco

de rossi roma
© foto www.imagephotoagency.it

Sampdoria-Roma, Quagliarella verso il forfait precauzionale. Di Francesco deve fare i conti con gli infortuni a centrocampo

Mancano ormai poco più di ventiquattro ore per il recupero della terza giornata di andata, che metterà di fronte Sampdoria e Roma al “Ferraris”: una partita certamente non semplice per i blucerchiati, che aspirano a mettere in cascina tre punti preziosi per aumentare il divario dal Milan, arrivato ad un solo punto di distanza da Quagliarella e compagni. La Roma, infatti, è un avversario ostico, che nelle ultime partite non ha fatto benissimo e che vorrà perciò rimettersi in carreggiata per non perdere le distanze dal terzo e quarto posto.

Vediamo dunque come arrivano le due squadre alla partita di domani sera. Per quanto riguarda la Samp, l’unico dubbio riguarda Quagliarella: l’attaccante, uscito per un problemino muscolare nel match contro la Fiorentina, non dovrebbe essere rischiato, con Zapata pronto a prenderne il posto. In casa giallorossa le cose vanno invece ben peggio: a centrocampo mancheranno Gonalons e De Rossi, mentre in attacco, oltre alla questione riguardante una possibile imminente cessione di Dzeko, mancherà Perotti, ancora infortunato. In forte dubbio anche la presenza di El Shaarawy, che oggi ha accusato un problema muscolare e potrebbe saltare la sfida contro la Sampdoria. Assenze non da poco per Di Francesco, che dovrà utilizzare anche a Genova, soprattutto in mediana, gli stessi uomini visti a Milano contro l’Inter.