Connect with us

2013

Sampdoria-Roma, le probabili formazioni

Published

on

Mister Delio Rossi quest’oggi dovrà rinunciare a due importanti giocatori come Palombo ed Eder, che finora erano stati due punti fermi dell’undici iniziale.
Il modulo con cui affronterà la Roma, seconda Il Secolo XIX, dovrebbe essere il 3-5-1-1, che prevede, almeno inizialmente, una sola punta di ruolo.
In porta ci sarà Romero, la difesa a tre sarà composta da capitan Gastaldello, il giovane Rossini, che prenderà il posto di Palombo, e sulla sinistra Costa. Il folto centrocampo blucerchiato sarà quello visto a Torino con De Silvestri sulla destra, Poli, Krsticic, Obiang, in mezzo al campo e il numero 2 Estigarribia sulla corsia sinistra. Il ruolo di trequartista sarà affidato a Soriano, il quale agirà dietro le spalle dell’unica punta Icardi.
La Roma, nella prima partita senza Zeman, si presenta al “Ferraris” con un modulo tutto nuovo, rispetto a quello adottato dal boemo. Il nuovo tecnico giallorosso Aurelio Andreazzoli adotterà un 4-2-3-1; in porta dovrebbe ritornare Stekelenburg, i quattro di difesa saranno Piris sulla fascia destra, Marquinhos e Castan i due centrali e sulla sinistra Torosidis, acquistato a gennaio. Davanti alla difesa giocheranno l’americano Bradley e De Rossi, che copriranno maggiormente rispetto a Lamela, Florenzi e Pjanic che saranno più utili per le brucianti ripartenze giallorosse. Infine l’uomo più avanzato sarà il capitano Totti, che ha l’obiettivo delle 225 reti in Serie A.

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×