Sampdoria-Roma, Colley da rigore? La moviola del Corriere dello Sport
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Roma, Colley da rigore? Manganiello non sbaglia. La moviola del Corriere dello Sport

Pubblicato

su

Sampdoria-Roma, Manganiello non sbaglia su Colley: la dinamica del tocco e le proteste dei giallorossi. La moviola del Corriere dello Sport

Direzione di gara impeccabile per Manganiello, ottima l’analisi dell’arbitro del tocco di mano di Colley. Il voto del Corriere dello Sport è 6. Analizziamo nel dettaglio la moviola di Sampdoria-Roma.

PARTITA «Buona partita per Manganiello, alla sua decima in Serie A per questa stagione: non è stata difficile, un solo episodio in area, fra l’altro letto senza indecisioni, per il resto una gara senza grandi acuti. L’arbitro l’ha assecondata. La chiude con 28 falli fischiati e cinque gialli».

COLLEY«Nel primo tempo, la Roma protesta – in maniera anche abbastanza decisa – per un tocco con il braccio di Colley in area della Sampdoria: sul cross basso di Karsdorp, il difensore gambiano sta scivolando, tocca il pallone con il piede e poi il pallone gli finisce sul braccio destro che , però, è quello che gli serve per andare a terra e attutire la caduta, giusto considerarlo non punibile».

GIALLI – «Qualcosa da rivedere dal punto di vista disciplinare, soprattutto se il metro è quello usato per l’ammonizione di Ibanez: il fallo su Sabiri c’è, ma è sembrato uno scontro di gioco. In proporzione allora, quello per Sabiri è molto vicino all’arancione. Rischia molto Ibanez, già ammonito: Quagliarella gli fa passare il pallone a sinistra, lui abbassa il braccio e sfiora il pallone, comunque poi preso dall’attaccante blucerchiato. Lo avesse fermato sarebbe stato da secondo giallo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.