Salvezza Sampdoria: tutti i miracoli che fanno sorridere Giampaolo
Connettiti con noi

News

Sampdoria, la salvezza è possibile: tutti i miracoli sportivi che fanno sorridere Giampaolo

Pubblicato

su

La salvezza è ancora possibile per la Sampdoria: i precedenti di Venezia, Sassuolo e Genoa che fanno ben sperare i blucerchiati

La Sampdoria deve credere nella salvezza. Nonostante il misero bottino di due punti in sette giornate, ci sono diversi precedenti in Serie A che fanno ben sperare la formazione allenata da Marco Giampaolo. Il primo riguarda il Venezia di Walter Novellino, che nella stagione 1998/99 conquistò miracolosamente la permanenza nella massima categoria italiana. Il secondo è relativo al Sassuolo di Eusebio Di Francesco, allontanato per cinque partite in favore di Alberto Malesani e comunque in grado di portare a compimento l’impresa durante l’annata 2013/14.

E poi c’è il caso del Genoa, che si risollevò nel 2018 grazie alla cura di Davide Ballardini. Decisamente più eclatanti i miracoli sportivi compiuti dalla Reggina di Walter Mazzarri (iniziò la stagione 2006/07 con undici punti di penalizzazione) e del Crotone, messo peggio della Sampdoria nel 2017 con un solo punto dopo sette partite. Infine, basta riavvolgere il nastro dello scorso campionato di Serie A per rivivere la straordinaria cavalcata della Salernitana, data per spacciata ancor prima di cominciare il girone di ritorno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.