Sampdoria, scambio Colley Linetty: i pro e i contro alla possibile trattativa
Connettiti con noi

News

Sampdoria, scambio Colley-Linetty: i pro e i contro alla possibile trattativa

Pubblicato

su

Sampdoria, lo scambio tra Colley e Linetty può essere un buon affare o un errore: i pro e i contro alla possibile trattativa

Lo scambio tra Omar Colley e Karol Linetty può essere un affare o un errore. Il calciomercato della Sampdoria non è ancora entrato nel vivo ma analizzando questa operazione ci sono diversi profili positivi e altri piuttosto negativi.

I pro sono ben noti: Linetty conosce Marco Giampaolo e tra i due c’è stima reciproca. Vuole tornare alla Sampdoria e sarebbe disposto a fare di tutto per riuscirci. Per il gioco del tecnico di Giulianova è una mezzala perfetta. I contro sono legati ad aspetti economici: la Sampdoria ha bisogno di fare cassa e la cessione di Colley all’estero poteva essere un sacrificio accettabile, uno scambio di cartellini lascia i blucerchiati economicamente in pari. Rafforzare un reparto, il centrocampo, che per il momento ha tanti validi interpreti, e indebolire nettamente un altro è il secondo profilo negativo: la difesa senza Colley fa acqua da tutte le parti. Uno scambio non permetterebbe nemmeno di investire quanto ricavato in un nuovo difensore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.