Sampdoria, sei punti fondamentali: perché incidono sul futuro
Connettiti con noi

News

Sampdoria, sei punti fondamentali: perché incidono sul futuro

Pubblicato

su

La Sampdoria non si gioca (quasi) più nulla in questo finale di campionato, ma i sei punti che mancano sono fondamentali: ecco perché

La Sampdoria non si gioca (quasi) più nulla in questo campionato di Serie A 2020/21. L’obiettivo salvezza è stato raggiunto con largo anticipo, ma la squadra blucerchiata non è mai stata veramente a rischio retrocessione. Ora si gioca per il mantenimento del nono posto in classifica e per il traguardo dei 52 punti chiesti da Claudio Ranieri a più riprese.

Ma perché sono così importanti? Centrare il nuovo obiettivo permetterebbe al tecnico di sedersi al tavolo della trattativa con Massimo Ferrero forte di un maggiore potere contrattuale. In realtà il numero uno doriano aveva fissato a sua volta un traguardo (42 punti, ampiamente superato), ma qualora Ranieri dovesse farne dieci di più Ferrero avrebbe pochi argomenti a suo favore per chiedere un ritocco a ribasso dell’ingaggio. Sei punti fondamentali per la partita legata al rinnovo di contratto, come riporta Il Secolo XIX.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.