Pirlo: «Abbiamo due obiettivi e vogliamo vincere. Mercato? Sappiamo cosa fare» - VIDEO
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pirlo: «Abbiamo due obiettivi e vogliamo vincere. Mercato? Sappiamo cosa fare» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Pirlo: le dichiarazioni del tecnico della Sampdoria in vista del match di Coppa Italia contro il Sudtirol

Andrea Pirlo ha presentato il match tra Sampdoria Sudtirol, valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2023/24. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore blucerchiato in conferenza stampa.

SAMPDORIA – «Intanto faccio gli auguri alla Sampdoria, siccome oggi è il suo compleanno. Auguro al club un glorioso futuro, come è stato in passato. Inizia la stagione, iniziano le partite vere, c’è grande voglia di confrontarci con quella che sarà la prossima stagione. Affrontiamo una squadra di categoria, che l’anno scorso ha fatto bene. Non vogliamo perdere, vogliamo vincere».

COPPA ITALIA – «Siamo in fase di costruzione, ma sono contento di come i ragazzi si stanno allenando e delle risposte che mi stanno dando sul campo. Sono arrivati giocatori nuovi e abbiamo bisogno di tempo, ma sono fiducioso di quello che abbiamo fatto. Nessuno si è mai lamentato, anzi c’è stata grande attenzione sul lavoro. Sono molto contento. Per noi è importante arrivare più avanti possibile in Coppa Italia. Il Sudtirol rispecchia a pieno la personalità del suo allenatore. È una squadra organizzata, che mette in campo tanto agonismo e chiude tutti gli spazi».

SQUADRA – «Ho visto una risposta positiva da parte dei ragazzi, è stato immediato l’apprendimento e sono contento. Sia dal punto di vista tattico sia da quello fisico. Sono orgoglioso della mia squadra».

MERCATO – «Sono in contatto quotidiano con la società, vogliamo mettere a punto le mancanze. Non abbiamo obiettivi fissi, ma di reparto. Siamo d’accordo su quello».

STANKOVIC – «Stankovic è venuto per giocare, ha grandi potenzialità. Ha giocato due campionati in Olanda, è affidabile e non è inesperto come se uscisse dalla Primavera. Si è già confrontato con giocatori di un certo tipo, si è messo subito al nostro servizio e vuole dimostrare il suo valore. Sono tranquillo, tra oggi e domani valutiamo cosa succederà per la partita di lunedì».

PEDROLA – «Pedrola ha fatto un’ottima impressione, è rimasto fermo per qualche giorno e bisogna avere pazienza. Le sensazioni di ieri, però, parlano di un ragazzo di grande qualità con voglia di dimostrare il suo valore. Viene da una grandissima cantera come quella del Barcellona. È pulito e ha entusiasmo. È arrivato ieri, ha fatto i test e in questi due giorni vediamo come sta. Sicuramente verrà in panchina».

TIFOSI – «I tifosi hanno sempre dimostrato grande attaccamento, anche quando le cose non andavano bene. Sono il nostro valore aggiunto, abbiamo il dovere di onorare questa maglia importante che va sempre sudata e cercare di fare sempre risultato. Gli allenatori e i giocatori vanno e vengono, il club resta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.