Sampdoria, tanti passaggi in attacco: manca la finalizzazione in porta
Connettiti con noi

News

Sampdoria, tanti passaggi in attacco: manca la finalizzazione in porta. I numeri

Pubblicato

su

La Sampdoria, contro la Juventus, ha realizzato quasi duecento passaggi nella trequarti avversaria. Manca la finalizzazione in porta

Sampdoria-Juventus è stata una partita episodica, decisa da errori e disattenzioni difensive. La porzione di campo dove la Sampdoria è mancata di più sono gli ultimi metri davanti alla porta avversaria. Dei quindici tiri realizzati sono la metà sono andati verso lo specchio di porta.

Un altro dato che conferma questa difficoltà della squadra blucerchiata a rendersi pericolosa è quello dei passaggi. La Sampdoria ha realizzato quasi duecento passaggi nella trequarti della Juventus, a testimonianza di aver giocato una partita anche offensiva, ma è mancato chi finalizzasse la costruzione di gioco. Lo scarico del pallone in avanti risulta sempre troppo poco efficace e per questo motivo viene prediletto quello al compagno arretrato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.