Sampdoria-Ternana, i tifosi umbri carichi per il gemellaggio: «Per sempre insieme» - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Sampdoria-Ternana, i tifosi umbri carichi per il gemellaggio: «Per sempre insieme»

Pubblicato

su

I tifosi della Ternana sono carichi per l’incontro con quelli della Sampdoria con i quali condividono uno dei gemellaggi più antichi d’Italia

La Ternana il prossimo 1 aprile si recherà a Genova per assistere alla gara contro la Sampdoria. La squadra umbra fu la prima della propria regione a raggiungere la Serie A, cosa che riuscì a fare solamente due volte nella sua storia: nel 1972/73 e nel 1974/75.

Per il resto è sempre stata una squadra abituata al campionato cadetto in quanto vi ha partecipato per ben 21 volte. Inoltre, due anni dopo l’ultima volta in Serie A, la tifoseria della Ternana ha stretto un gemellaggio con la Sampdoria.

Complice di questo legame sarà l’unione tra due grifoni d’Italia, quelli del Genoa e del Perugia, acerrima rivale dei rossoverdi. Ecco cosa hanno detto gli umbri sui tifosi blucerchiati:

«Dal 1977, uno dei gemellaggi più antichi d’Italia. Siamo pronti a riabbracciarci, dopo che all’andata ci é stato negato causa divieti senza senso. Per sempre insieme, DORIA E TERNANA».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.