Qatar 2022: quanto incassa la Sampdoria grazie ai Mondiali
Connettiti con noi

Nazionali

Qatar 2022: quanto incassa la Sampdoria grazie ai Mondiali

Pubblicato

su

Tutte le squadre che hanno prestato i tesserati alle nazionali per il Mondiale saranno indennizzate: quanto spetta alla Sampdoria

Tutte le squadre che hanno prestato i propri tesserati alle nazionali per disputare i Mondiali in Qatar 2022 saranno indennizzate. L’impegno del calciatore è valutato dalla FIFA diecimila dollari al giorno, conteggiati dalle convocazioni, il 14 novembre, fino all’eliminazione dalla competizione. Sono tre i giocatori della Sampdoria che hanno preso parte ai Mondiali, due dei quali sono ancora in corsa per gli ottavi.

Quanto incasserà la Sampdoria dalla FIFA al termine dei Mondiali? Fino a oggi al club blucerchiato spettano 580mila dollari (venti giorni a testa per Bartosz Bereszynski e Abdelhamid Sabiri, 18 per Filip Djuricic). La cifra è destinata ad aumentare soprattutto se i due blucerchiati dovessero superare gli ottavi. Se così non fosse, quindi se la Francia eliminasse oggi la Polonia e la Spagna avesse la meglio sul Marocco, la somma complessiva sarà 620mila euro. Un piccolo tesoretto, garantito, per le casse della Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.