Connettiti con noi

Hanno Detto

Thorsby, impegno per l’ambiente: «Cerco sempre di dare l’esempio»

Pubblicato

su

Morten Thorsby, intervistato da Diletta Leotta, ha fatto il punto sul sul suo impegno a favore dell’ambiente e della natura: le sue parole

Durante il programma“Day Off” su DAZN, Diletta Leotta ha intervistato Morten Thorsby della Sampdoria. Le parole del “Greta Thunberg” della Serie A.

INSEGNAMENTO«Provo sempre a non insegnare, ma semplicemente a dare l’esempio agli altri. Provo a essere positivo e a far vedere che è bello andare in macchina elettrica e mangiare vegetariano ad esempio. Questa è la cosa più importante per cambiare: a nessuno piace ricevere lezioni, il cambiamento non funziona così. Il cambiamento parte con il primo passo verso la consapevolezza: prima bisogna capire, poi si può provare a cambiare. Con i miei compagni sta funzionando, sia con i giovani sia con gli adulti. Secondo me molti calciatori stanno capendo che dobbiamo cambiare. Io parlavo di queste cose già 7 anni fa e all’epoca tutti ridevano, invece adesso tutti mi ascoltano di più e il cambiamento sta avvenendo».