Nessuno come Thorsby in Serie A: meglio di Milinkovic-Savic e Belotti
Connettiti con noi

News

Nessuno come Thorsby in Serie A: meglio di Milinkovic-Savic e Belotti

Pubblicato

su

Morten Thorsby si sta mettendo in luce in Serie A. Il centrocampista della Sampdoria fa meglio di Milinkovic-Savic e Belotti

Non sono più i chilometri percorsi il tratto distintivo di Morten Thorsby. Il centrocampista della Sampdoria si sta mettendo in luce per un’altra caratteristica: i duelli aerei. In Serie A nessuno riesce a fare meglio di lui.

I compagni di squadra lo cercano regolarmente: tutti i palloni a spiovere che gravidano per il centrocampo sono preda della sua testa. Fa meglio, e il distacco è ampio, di Milinkovic-Savic (179), Belotti (175) e Vlahovic (171): sono ben 236 i duelli affrontati da Thorsby, la media a partita 10.13 con una percentuale di successo vicina al 50%. Non a caso gli unici due gol segnati in questo campionato da Thorsby sono arrivati di testa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.