Sampdoria e Torino a confronto: sfida allo specchio al Ferraris
Connettiti con noi

News

Sampdoria e Torino a confronto: sfida allo specchio al Ferraris

Pubblicato

su

Sampdoria e Torino giocheranno ad armi pari tra le mura del Ferraris: sfida allo specchio tra i ragazzi di Ranieri e quelli di Nicola

Per come il Torino aveva iniziato il campionato e per come la Sampdoria aveva fin qui disputato la sua stagione, il match di oggi al Ferraris sarebbe potuto sembrare totalmente in favore della squadra di Claudio Ranieri. Ma così non è. Le ultime prestazioni dei granata e dei blucerchiati hanno rimescolato le carte e oggi si gioca ad armi pari.

È una sfida allo specchio, come riporta il Secolo XIX, entrambe hanno totalizzato, nel 2021, 15 punti (ma i granata hanno una partita in meno). Entrambe le squadre segnano poco (39 gol del Torino contro i 37 della Sampdoria) e subiscono parecchio (49 incassati dai granata, 42 dai blucerchiati). Tutte e due hanno mandato in gol 15 giocatori, primato condiviso e secondo posto dopo l’Atalanta. Segnano tanto di testa (8 reti ciascuna), da calcio d’angolo (9 volte per entrambe) e tutte e due hanno difficoltà ad essere continue.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.