Sampdoria-Udinese, le probabili formazioni

© foto www.imagephotoagency.it

Questa sera alle ore 19.00 scenderanno sul prato del Ferraris Sampdoria e Udinese che si affronteranno nel primo dei due posticipi che chiuderà la 16^ giornata di Serie A.
Il mister dei blucerchiati farà ancora affidamento al nuovo modulo che, dal derby, sembra dargli più garanzie, il 4-5-1. Infatti secondo Il Secolo XIX la Sampdoria sarà così schierata: in porta ritorna Romero che, nonostante si sia allenato poco gode di molta fiducia da parte di Ferrara; la difesa a quattro prevede sulla fascia destra lo svizzero Berardi, la coppia centrale formata da capitan Gastaldello e il giovane Rossini, mentre sulla sinistra rientra, dopo la squalifica, Costa. Il folto centrocampo sarà un mix di giocatori d’esperienza e di giovani con tanta corsa, Maresca avrà il compito di impostare il gioco partendo da dietro, sulla destra Soriano dovrebbe prendere il posto dello squalificato Krsticic; in mezzo la grinta di Tissone sarà compensata dalla maggiore qualità di Obiang e sulla destra ci sarà il confermatissimo Poli che sembra aver scoperto un nuovo ruolo. Davanti l’unica punta sarà, come al solito, il giovane Icardi.
L’Udinese di Guidolin si presenterà a Marassi con un 3-5-1: in porta ci sarà Brkic, sulla fascia destra Heurteaux, Danilo come centrale e Angella sulla sinistra. Anche i friulani avranno un centrocampo con molti uomini, sulla destra rientra Basta, in mezzo ci saranno Pereyra, Allan e Badu, mentre la corsia di sinistra sarà affidata ad Armero. In attacco il capitano Di Natale sarà supportato dal giovane Fabbrini.

Articolo precedente
Paratici a Genova per vedere Samp-Udinese
Prossimo articolo
Garrone: “Salvezza obiettivo primario”