Sampdoria, dipinta panchina rossa contro violenza di genere. È polemica
Connettiti con noi

News

Sampdoria, dipinta panchina rossa contro violenza di genere. È polemica

Pubblicato

su

La panchina rossa di piazza Ragazzi del ’99 a Sturla, simbolo contro la violenza di genere, è stata ridipinta di blucerchiato

È polemica per il gesto di alcuni tifosi della Sampdoria, che nella notte scorsa hanno ridipinto di blucerchiato la panchina rossa (simbolo contro la violenza di genere) sita in piazza Ragazzi del ’99 a Sturla. Ecco la denuncia di Serena Finocchio, consigliera municipale del Levante per la coalizione progressista.

DICHIARAZIONI – «Da tifosa della Sampdoria sono davvero dispiaciuta di vedere la panchina trasformata in una bandiera blucerchiata. Quel simbolo contro la violenza delle donne non andava toccato. Vorrei che passasse il messaggio educativo a chi sicuramente non conosceva il valore simbolico della panchina, specialmente in questo momento, dopo la morte di Mahsa Amini. Ovviamente ho prontamente avvisato il Municipio affinché si possa ripristinare il colore d’origine in tempi brevi, mi offro volontaria per sistemarla. Il progetto delle panchine rosse è un movimento internazionale simbolo del rifiuto della violenza sulle donne, ideato e realizzato da Stati Generali delle Donne Hub, che ne ha depositato il marchio. Le Panchine Rosse sono in tutta Italia, da Nord a Sud, in Europa, in America Latina, in Vietnam e nel mondo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.