Sampdoria, Vidal rassicura i tifosi: «Cessione senza rischi di revocatoria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Vidal rassicura i tifosi: «Cessione senza rischi di revocatoria»

Pubblicato

su

Cessione della Sampdoria trasparente e riservata: le parole del trustee Vidal incaricato della vendita del club blucerchiato

Gianluca Vidal, trustee del Trust Rosan, ha fatto il punto della situazione relativa a possibili risvolti negativi di una cessione della Sampdoria. Le sue parole.

CESSIONE – «La Sampdoria è un asset, le somme rimangono vincolate nell’ambito dello scopo del trust. Non c’è alcun rischio di perdersi qualcosa per strada. Nel caso in cui ci fossero soggetti interessati, non speculatori, che vogliano dare continuità a questa squadra saranno considerati. La cessione può essere fatta senza rischi di revocatoria. Se io cedessi la Sampdoria a un euro a una società inesistente quello sì che sarebbe penalmente rilevante. Io cercherò soggetti internazionali e advisor quotati con una procedura trasparente, ma riservata. La riservatezza è un elemento importante perché ci è richiesta anche dagli offerenti. Un trust nel quale il disponente potesse decidere che una cosa accada o no, non è un trust. Il Trustee è autonomo, può decidere di procedere in autonomia, senza l’autorizzazione del disponente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.