News
Sampdoria, iniziativa per celebrare i 40 anni dalla vittoria in Coppa Italia: ecco di che cosa si tratta

Sampdoria, interessante iniziativa volta a celebrare i 40 anni dal primo successo in Coppa Italia: ecco tutti i dettagli
Per celebrare il quarantesimo anniversario dal primo storico trofeo, ovvero la Coppa Italia vinta contro il Milan, la Sampdoria ha pensato ad un’iniziativa particolare. Ecco tutti i dettagli.
COMUNICATO – «La prima volta non si scorda mai. E va celebrata a dovere. Il 3 luglio di quarant’anni fa la Sampdoria alzava nel cielo di Marassi il primo trofeo della sua storia: la Coppa Italia 1984/85. Il 3 luglio 2025 il club blucerchiato presenta una maglia speciale per ricordare quel successo che sancì di fatto l’inizio del ciclo di vittorie della Sampd’oro di Paolo Mantovani.
La maglia, realizzata da Macron con estrema cura nei dettagli e ispirata all’estetica dell’epoca, è un autentico pezzo da collezione. Si tratta infatti di un’edizione limitata, prodotta in soli 500 pezzi, pensata per omaggiare il cammino dei ragazzi di Eugenio Bersellini, culminato nella doppia finale con il Milan.
Confezionata in una preziosa box, la maglia Limited Edition Coppa Italia 1984/85 è già disponibile a SampCity (lo store blucerchiato in via XX Settembre, a Genova) e sull’e-commerce ufficiale del club e di Macron.
Una t-shirt che profuma di leggenda e di appartenenza, un frammento di storia che rivive attraverso i colori e le immagini indelebili di una notte indimenticabile».
