SN24 - Sampdoria Women verso l'addio. Dai costi ai nuovi sponsor: tutti i motivi
Connettiti con noi

Esclusive

SN24 – Sampdoria Women verso l’addio. Dai costi ai nuovi sponsor: tutti i motivi

Pubblicato

su

La Sampdoria Women verso l’addio alla Serie A Femminile: il patron Radrizzani avrebbe deciso di chiudere il dipartimento femminile

La Sampdoria Women dice addio. Come raccolto dalla redazione di sampnews24.com il patron Andrea Radrizzani avrebbe deciso di chiudere il dipartimento femminile (prima squadra e Primavera) a poche settimane dall’inizio ufficiale della stagione. La motivazione è legata principalmente al costo del progetto, pari a 2 milioni di euro all’anno tra monte ingaggi, mantenimento e trasferte. Ad aggravare la situazione è l’inadempienza del 3 Campanili alle norme FIGC, motivo per cui la formazione blucerchiata aveva raggiunto un accordo con lo stadio di Vercelli e preso contatti con altre due strutture (Sciorba di Genova e Macera di Rapallo). L’ufficialità dovrebbe arrivare nell’arco delle prossime 48 ore, poiché la ricerca di nuovi imprenditori in grado di sostenere il settore femminile non ha prodotto risultati. Si interromperà così un ciclo biennale portato avanti con successo dai tecnici Antonio Cincotta e Salvatore Mango, oltre al direttore sportivo Marco Palmieri a cui era stato rinnovato il contratto pochi giorni fa e che, tra mille difficoltà e con un budget ridotto al minimo, aveva già ottenuto il sì definitivo di numerose calciatrici.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.