Sampdoria Women: Bianca Fallico, la titolare che arriva dalla Serie C
Connettiti con noi

News

Sampdoria Women: Bianca Fallico, la titolare che arriva dalla Serie C

Pubblicato

su

Alla scoperta di Bianca Fallico, unica calciatrice della Sampdoria Women alla prima esperienza in Serie A. Per lei già 90 minuti con la Lazio

Bianca Fallico, autrice di una buona prestazione contro la Lazio Women giocando l’intera gara, è l’unica calciatrice della Sampdoria Women a non avere mai giocato in Serie A in precedenza. Cresciuta nelle giovanili del Borgoratti, è poi passata al Ligorna con cui ha vinto lo scudetto juniores nella stagione 2015/2016. Ha poi indossato la fascia di capitano della prima squadra per poi approdare al Campomorone Lady in Serie C.

Ceduta già nel mercato invernale dalla società biancoblù a quella blucerchiata, rimanendo in prestito al Campomorone Lady fino al termine della scorsa stagione, era considerata una pedina importante per la Serie C. Quando poi è arrivata l’acquisizione del titolo sportivo della Florentia San Gimignano, la lungimiranza della dirigenza guidata da Marco Palmieri ha fatto sì che la classe ’99 potesse avere una possibilità nella rosa della Serie A. Schierata titolare contro il Milan e il Servette nel triangolare vinto, ha poi segnato subentrando dalla panchina contro il Como Women con un bel tiro da fuori area.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.