Bursi: «Sampdoria Women bella avventura. Ci davano già per retrocesse»
Connettiti con noi

Sampdoria Women

Bursi: «Sampdoria Women bellissima avventura. Ci davano già per retrocesse»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Giulia Bursi, calciatrice della Sampdoria Women, ha fatto un bilancio della prima stagione delle blucerchiate in Serie A Femminile

Giulia Bursi, calciatrice della Sampdoria Women, ha fatto un bilancio della prima stagione delle blucerchiate in Serie A Femminile. Le sue dichiarazioni ai microfoni di Mapa Sports Agency.

ESORDI – «Ho iniziato a giocare a calcio all’età di 7-8 anni, i miei amici ci giocavano e, dato che ero sempre con loro, ho iniziato a giocare anch’io e non ho più smesso. Ho fatto diversi anni nelle squadre maschili, poi a 13 anni sono passata alla squadra femminile della Reggiana, il club della mia città».

IDOLI – «Non ho un idolo in particolare, da bambina mi piaceva molto Maldini. Tra le calciatrici ammiro i difensori Guagni, Bartoli e Boattin».

SAMPDORIA WOMEN – «Si è rivelata una bellissima avventura. Ad inizio anno nessuno credeva in noi, ci davano già per retrocesse. Noi abbiamo lavorato con passione e umiltà e abbiamo fatto un percorso pazzesco conquistando una salvezza meritatissima».

FUTURO – «La speranza è che con il passare degli anni le differenze tra calcio femminile e maschile andranno a ridursi sempre di più. Sicuramente il passaggio al professionismo è un grande passo in avanti e un importante traguardo per noi giocatrici. La strada è ancora lunga ma non dobbiamo smettere di crederci e lottare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.