SN24 - La Sampdoria Women riparte da Mango. Il punto tra campo e mercato
Connettiti con noi

Esclusive

SN24 – La Sampdoria Women riparte da Mango. Il punto tra campo e mercato

Pubblicato

su

La Sampdoria Women riparte da Mango: nei prossimi giorni la firma del contratto. Poi la ripresa degli allenamenti

Cresce l’ottimismo in casa Sampdoria Women. Il dipartimento femminile è in attesa di una risposta definitiva da parte della nuova proprietà, che nelle ultime settimane ha sondato il terreno alla ricerca di nuovi investitori in grado di coprire parzialmente le spese gestionali. La luce in fondo al tunnel inizia a intravedersi, ma per la conferma ufficiale occorrerà aspettare ancora qualche giorno. Al momento, però, sono alte le probabilità che le Women possano partecipare al campionato di Serie A Femminile, al via il 12 settembre.

C’è, invece, la certezza Salvatore Mango. Come raccolto dalla redazione di sampnews24.com l’allenatore ha dato piena disponibilità al club e sta preparando i documenti per la tanto attesa firma del contratto: nei prossimi giorni dovrebbero essere sistemati anche gli ultimi dettagli. Mango è stato l’artefice della salvezza nella passata stagione e ha confermato la piena fiducia nutrita nei suoi confronti dal direttore sportivo Marco Palmieri. Peraltro, il dirigente era presente al Ferraris durante Sampdoria-Pisa in compagnia di capitan Stefania Tarenzi e Nora Heroum, difensore finlandese classe ’94 prelevata dal Parma. Una volta completato l’iter burocratico legato al contratto di Mango, inizieranno gli allenamenti. Indicativamente da mercoledì, secondo le nostre informazioni, con l’ausilio di uno staff tecnico messo a disposizione dalla società doriana.

Al raduno a Bogliasco ci saranno le nove tesserate di proprietà: Amanda Tampieri, Vanessa Panzeri, Aurora De Rita, Elisabetta Oliviero, Elena Pisani, Bianca Fallico, Cecilia Re, Rachel Cuschieri e Stefania Tarenzi. Oltre alla neo arrivata Heroum e altri innesti dalla Primavera, la dirigenza sta lavorando ad altri tre rinforzi quali Michela Giordano (sarebbe il terzo in anno blucerchiato), Eva Schatzer, centrocampista classe 2005 della Juventus, e Sarah Huchet, centrocampista classe ’94 della Fiorentina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.