Connettiti con noi

News

Sampdoria, Yoshida è in palla: fiducia totale di Ranieri

Francesca Faralli

Pubblicato

su

Maya Yoshida si è preso la Sampdoria e, soprattutto, la fiducia di Claudio Ranieri: gran gol in allenamento e posto sicuro contro il Torino

La difesa della Sampdoria ha traballato non poco contro il Bologna e l’unico ad essersi “salvato” dalla debacle generale è Maya Yoshida. Il difensore giapponese, anche nelle partite più complicate o dal risultato negativo, riesce sempre a dare il suo contributo e non solo quando si tratta di bloccare le sortite offensive degli avversari.

Yoshida, un gol per ora in questa stagione, è molto forte anche di testa. Non è un caso vederlo salire sempre in area di rigore quando la Sampdoria conquista un corner o un calcio piazzato da posizione interessante. Anche in allenamento il giapponese si è messo sempre positivamente in luce, ieri gran gol in partitella come riporta il Secolo XIX, a testimonianza di un ottimo momento di forma. Ranieri si fida totalmente di lui ed è pronto a consegnargli le chiavi della retroguardia contro il Torino in coppia con il ritrovato Omar Colley.

Advertisement