Saponara escluso dalla Fiorentina: Sampdoria alla finestra

Saponara Sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Saponara è in procinto di salutare la Fiorentina: su di lui Parma, Cagliari e Sampdoria. Continuano i contatti con l’agente

La Sampdoria sta per completare il proprio centrocampo con l’acquisto di Albin Ekdal dall’Amburgo, ormai atteso a Genova per sostenere le visite mediche e iniziare una nuova avventura in Serie A. A meno di una settimana dalla chiusura del calciomercato, i prossimi obiettivi riguardano la difesa e il reparto offensivo, ancora in fase di evoluzione. La dirigenza continua infatti a cercare la punta desiderata dal tecnico Marco Giampaolo, quella in grado di garantire un numero considerevole di reti nell’arco della stagione. Se però le cose non dovessero andare secondo i piani, l’alternativa riguarderebbe l’acquisto di un trequartista e lo spostamento di Gianluca Caprari nel blocco dei quattro attaccanti, escludendo dalla lista il giovane montenegrino Ognjen Stijepovic.

Ed ecco che si rafforza l’ipotesi Riccardo Saponara. Il classe ’91 è totalmente emarginato dal progetto di Stefano Pioli, come conferma l’assenza tra i convocati per l’amichevole di Gelsenkirchen con lo Schalke 04. La Fiorentina è alla ricerca di una seria pretendente, capace di mettere sul piatto un’offerta convincente e valida per le casse viola. La Sampdoria resta una piazza gradita (considerando comunque la concorrenza di Parma e Cagliari) e i frequenti contatti con l’agente del calciatore rappresentano un punto a favore per la buona riuscita dell’operazione. I blucerchiati dovranno tuttavia fare chiarezza sul proprio organico e capire quali siano le pedine davvero fondamentali per la prossima stagione, che comincia in anticipo per via del terzo turno eliminatorio della Coppa Italia contro la Viterbese.