Lazio, Sarri: «Siamo in difficoltà. Abbiamo otto assenti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lazio, Sarri in vista della Sampdoria: «Siamo in difficoltà. Abbiamo otto assenti»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato in vista del duplice impegno contro Cluj e Sampdoria: le dichiarazioni

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato in vista del duplice impegno contro Cluj e Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League.

ROSA PER LA CONFERENCE  «In questo momento no, noi abbiamo sette-otto assenze e siamo chiaramente in difficoltà. Non è un alibi ma una difficoltà in più. Se domani non siamo intelligenti… Loro sono più fisici e abituati a fare certe gare. Dobbiamo essere molto bravi mentalmente e poco superficiali. Ho paura che le percentuali di Dan non siano giuste. Nel torneo ci sono due-tre squadre di altissimo livello. Se penso al West Ham… Sono di grande livello anche se leggi la classifica di Premier pensi altro. C’è il Villarreal. Poi vengono fuori sempre sorprese. Ma pensiamo a domani, non a giugno».

TURNOVER – «Se mi aspettavo qualcosa di importante da qualcuno che ho fatto giocare poco, lo avrei fatto giocare molto di più. Non mi deve dimostrare domani, ma tutti i giorni in allenamento. Ma abbiamo fatto giocare ventuno giocatori nelle ultime nove partite e siamo indicati come quelli che fanno meno turnover. Ormai si guardano solo le etichette».

CENTROCAMPO – «Non mi ricordo chi ho fatto giocare. Vecino, Luis Alberto e Cataldi? Qualcuno lo cambierò, ma non tutti e tre sicuramente».

ASSENTI – «Si parla di malanni stagionali, non infortuni. Milinkovic è tornato stamani al centro sportivo ma non era presentabile. Ha fatto solo palestra. Zaccagni ha la febbre, Romagnoli è in via di guarigione e lo aspettiamo in gruppo. Radu non ha fatto controlli, Pedro ha stasera un controllo e si spera anche la rimozione dei tamponi. Con la mascherina potrebbe tornare ad allenarsi in un paio di giorni. Marcos Antonio anche ha avuto febbre ma meno».

ARBITRAGGIO – «Me lo aspetto sempre di livello. Poi a volte a fine partita sono costretto a dire il contrario. Non mi preoccupo mai a priori, ho scoperto di Abisso quando sono uscito in campo con la Salernitana. Domani non so di che nazionalità sia l’arbitro. Mi aspetto sempre bene ma a volte rimango deluso».

ANDATA – «All’andata non ci hanno creato grandissimi problemi. Non so se cambieranno tatticamente, ma magari dal punto di vista dell’atteggiamento. Noi per una problematica non abbiamo potuto arrivare a un risultato più largo e il discorso qualificazione è aperto. Per questo domani dovremmo portarla dalla nostra parte, l’aspetto fisico sarà importante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.