I cambi fanno la differenza: la mossa chiave di Sassuolo Sampdoria
Connettiti con noi

News

I cambi fanno la differenza: la mossa chiave di Sassuolo Sampdoria

Pubblicato

su

I cambi fanno la differenza in Sassuolo Sampdoria: De Zerbi inserisce Boga e spacca la partita, Ranieri in difficoltà per le tante defezioni

Una delle chiavi di lettura di Sassuolo Sampdoria è l’analisi dei cambi fatti da Roberto De Zerbi e Claudio Ranieri. Tra i due tecnici è palese come quelli operati dai neroverdi siano stati in grado di spaccare la partita, mentre la Sampdoria abbia faticato anche a seguito delle tante defezioni.

L’ingresso di Boga nella ripresa, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, e il ritorno del Sassuolo al classico 4-2-3-1 ha portato i neroverdi a esercitare una chiara supremazia sui blucerchiati. Ranieri non potendo contare su Fabio Quagliarella e Gaston Ramirez (rimasti a casa), con unico cambio offensivo (Antonino La Gumina) e due centrali a mezzo servizio (Albin Ekdal e Adrien Silva), è stato costretto a inserire Mehdi Leris e Kristoffer Askildsen non di pari livello rispetto ai titolari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.