Savoldi: «Gabbiadini col tempo imparerà pure il dialetto napoletano» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Savoldi: «Gabbiadini col tempo imparerà pure il dialetto napoletano»

Pubblicato

su

Non è il primo e non sarà certamente l’ultimo calciatore bergamasco a trasferirsi all’ombra del Vesuvio. Stiamo parlando di Manolo Gabbiadini, con le valige in mano e pronto ad abbracciare i suoi nuovi tifosi. Anche Beppe Savoldi, originario della provincia di Bergamo, indossò la casacca azzurra dal 1975: un passaggio non così traumatico come si potrebbe immaginare, assicura l’ex calciatore a La Gazzetta dello Sport.

«Per un bergamasco venire a Napoli è più semplice di quello che sembra e poi io Manolo lo conosco: ha i valori umani e, soprattutto, l’umiltà per piacere ai tifosi azzurri. Napoli bisogna viverla con entusiasmo, farsi trascinare e non travolgere dal suo essere caotica. Gabbiadini non deve avere paura, ha le qualità per fare bene anche in una grande squadra come il Napoli. Vedrete, conquisterà in fretta i napoletani con i suoi colpi ad effetto, poi con il tempo imparerà anche il dialetto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.