Schick-Inter si farà: le cifre dell'accordo - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Schick-Inter si farà: le cifre dell’accordo

Pubblicato

su

Schick ha scelto l’Inter: se le visite mediche daranno responso positivo, l’attaccante firmerà con i nerazzurri. Le cifre dell’accordo

La telenovela riguardante Patrick Schick sembra ormai ad un passo dalla conclusione: dopo il tira e molla con la Juventus causato dai problemi cardiaci dell’attaccante sembrava che il classe ’96 potesse convincersi a restare ancora per un anno a Genova, dove avrebbe avuto un posto garantito fra gli undici di partenza di Giampaolo e avrebbe percepito un ricco ingaggio. La Sampdoria, pur di trattenere l’attaccante, aveva infatti fatto sapere di essere pronta ad uno sforzo economico importante, proponendo un contratto da 1,3 milioni che, con i bonus, sarebbero potuti diventare ben 2. Schick, però, non ha mai abbandonato l’idea di poter giocare il prossimo campionato in una squadra più ambiziosa per compiere un ulteriore step nel suo percorso di crescita; se dunque è ormai chiaro che il ceco non vestirà il bianconero, sembra ormai certo che – idoneità agonistica permettendo – lascerà Genova: è già pronto, infatti un accordo con l’Inter. La società meneghina garantirà all’attaccante un quinquennale da 2 milioni a salire, e verserà nelle casse della Sampdoria la stessa somma che a suo tempo era stata pattuita dai blucerchiati con la Juventus, 30,5 milioni. Non un discorso economico, dunque, quello che porterà Schick a ritrovare l’amico Skriniar sulla sponda nerazzurra di Milano – le proposte di Samp e Inter non erano così distanti -, ma di ambizione: il centravanti ha scelto l’Inter, ma il buon esito dell’operazione, come noto, sarà subordinato alle visite mediche in programma mercoledì. Se tutto dovesse andare bene, l’attaccante firmerà con la società di Corso Vittorio Emanuele.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.