Connettiti con noi

2013

Scontri a Marsiglia, i tifosi del Napoli contro il gemellaggio doriano

Pubblicato

su

Viene indubbiamente da sorridere pensandoci, perché risulta essere una motivazione del tutto infondata, ma è quanto elabora anche La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna per giustificare quanto fosse prevedibile che i tifosi di Marsiglia e Napoli prima della partita venissero allo scontro. Al Velodrome non c’è voluto molto perché le due tifoserie si sono riconosciute: l’una supporta la Sampdoria – come sappiamo – l’altra il Genoa. Ed ecco il derby.

Tutto inizia con qualche sfottò, poi si passa a un agguato, preparato nei minimi particolari, per aggredire l’avversario. Fuori lo stadio però la polizia è stata rapida a intervenire, un po’ meno all’interno dove è mancato l’autocontrollo: perché dopo dieci minuti sono partiti lacrimogeni e anche tafferugli con la polizia in tenuta antisommossa. Panico tra i tifosi, che a mezz’ora dall’inizio della partita sono riusciti a trovare la calma definitiva. Poi solo cori e canti, ma per fortuna nessuna violenza. 

Ancora tanta intelligenza da parte degli ultrà.

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.